Esito della gara per Impianti Fotovoltaici - Gara deserta

PUBBLICA SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE SU TETTI DI EDIFICI DI PROPRIETÀ PROVINCIALE FINALIZZATO ALLA INSTALLAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI.

Gara dichiarata deserta in quanto alla data del 19/10/2010, stabilita dal bando di gara, non sono pervenute offerte.

********

La presente procedura di selezione è volta all’individuazione di uno o due operatori economici ai quali verrà concesso un diritto di superficie sulle coperture di immobili provinciali finalizzato all’installazione di impianti fotovoltaici. Le finalità del contratto e le reciproche obbligazioni sono dettagliatamente descritte nel Capitolato d’oneri redatto dalla Provincia e facente parte della documentazione predisposta per la selezione del miglior offerente.

L’affidatario, che sosterrà tutti i costi di progettazione, realizzazione, collegamento alla rete elettrica, gestione e manutenzione dell’impianto per un periodo massimo di 20 anni (ovvero per il periodo più breve offerto dall’affidatario in sede di gara), avrà diritto a recuperare l’investimento unicamente introitando le tariffe incentivanti erogate dal GSE in proporzione all’energia elettrica prodotta.

A tal fine, l’amministrazione, soggetto responsabile dell’impianto e destinataria delle tariffe incentivanti, cederà all’affidatario tutti i crediti derivanti dall’incentivo denominato "conto energia" nei modi e nella misura prevista dal DM 19/2/2007 e dalle ulteriori normative vigenti, per tutta la durata della concessione del diritto di superficie, secondo le modalità stabilite dal Capitolato d’oneri. 
Valore stimato dell’investimento richiesto: euro 6.300.000,00 suddivisi in due lotti. 
Possibilità di offerta per uno o per entrambi i lotti. 
La presa visione dello studio di fattibilità contenente le schede tecniche di ciascun immobile, a pena di esclusione deve avvenire con l'assistenza del tecnico delegato dalla Provincia, in data da concordare almeno cinque giorni prima con il Settore Tecnico (Tel. 0532/299483 - 0532/299408 - Fax 299450). 
Cod. CIG lotto 1: 051128126D. 
Cod. CIG lotto 2: 05112844E6. 

Termine pe la presentazione delle offerte: ore 13 del 19/10/2010.

Bando pubblicato sulla Gazzetta della Comunità Europea il 10/08/2010 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.96 del 20/08/2010.

Informazioni sull'appalto possono essere richieste, negli orari di apertura degli Uffici, presso il Servizio Appalti e Gare – C.so Isonzo 34- 44121 Ferrara - Tel. 0532 299457 - Fax 0532 299412 - e-mail: ufficio.contratti@provincia.fe.it

Data di pubblicazione: 

Martedì 10 Agosto 2010

Data di scadenza: 

Martedì 10 Agosto 2010

Tipo Bando: 

Bando

Contratto: 

Generico

Esito: 

non aggiudicato