Al via il Festival della Cultura tecnica 2022

immagine del festival edizione 2022

 

 

Dal 12 ottobre al 15 dicembre torna il festival della Cultura tecnica, ideato e promosso dalla Città metropolitana di Bologna e realizzato in collaborazione con le Province del territorio.

Una rassegna di eventi proposti anche lungo tutto il territorio provinciale dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale.

L'adesione della Provincia di Ferrara al Festival offre un’opportunità di scambio, conoscenza e valorizzazione degli attori del territorio, proponendo un cartellone di eventi il cui focus è “Obiettivo 8 Lavoro dignitoso e crescita economica", sviluppato mediante diverse piste tematiche: dall’orientamento e il rapporto scuola-lavoro, all’innovazione tecnologica nei settori produttivi, passando per la musica e le letture per bambini fino alla mostra “Il Gioco e la Scienza”.

 

Si ringraziano tutti gli attori che hanno aderito alla call inviata dalla Provincia per l'attenzione e la partecipazione dimostrata nei confronti del Festival.

 

Si invita a seguire l'edizione ferrarese del Festival all'indirizzo https://er.festivalculturatecnica.it/ferrara/ e su tutti i canali social.

 

 

Comunicato a cura di:

Provincia di Ferrara

Settore Risorse Umane, Sistemi Informativi e Istruzione

U.O.C. Infanzia, Diritto allo studio e integrazione scolastica