Due iniziative per la Giornata internazionale di contrasto alla violenza sulle donne
Due le iniziative che la Provincia ha in programma in occasione della Giornata internazionale di contrasto alla violenza sulle donne.
in particolare;
- lunedì 21 novembre alle 17 nel cortile del Castello Estense - inaugurazione dell'installazione "Scarpe rosse" (dall'intuizione dell'artista messicana Elina Chauvet) - Saranno presenti: il prefetto di Ferrara, Rinaldo Argentieri, per la Questura di Ferrara il responsabile dell'Unità Anticrimine, Sergio Russo, il presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, la consigliera di parità della Provincia, Annalisa Felletti, la presidente del Centro Donna Giustizia, Paola Castagnotto, la referente provinciale Udi, Stefania Guglielmi.
- Giovedì 24 novembre alle 9,30 nella sala del Consiglio provinciale in Castello Estense - "Uso e abuso dei social, quali rischi nelle relazioni sociali" - Introduce Annalisa Felletti (consigliera di parità), saluti di Gianni Michele Padovani (presidente della Provincia), interventi di Daria Baglioni (Centro antiviolenza del Centro Donna e Giustizia), Ilaria Rossi (UDI - Unione Donne in Italia). A seguire presentazione dei lavori realizzati dalle scuole Carducci, D. Dossi, Einaudi, Copernico e Roiti, con interventi di Vittoria Tola (responsabile UDI nazionale) e Tamara Zappaterra (prorettrice Università di Ferrara).
Allegato:









