NEWS - IN EVIDENZA

Si informa che la Provincia ha approvato con atto dirigenziale n. 840/2018 gli elenchi degli studenti ammessi e non ammessi alla borsa di studio per l'anno scolastico 2017/2018.

Per avere informazioni in via del tutto riservata è sufficiente che ciascun richiedente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO rilasciato al momento della compilazione della domanda attraverso l'applicativo ER.GO, consultare il documento allegato determina dirigenziale n. 840-2018.

Per gli studenti frequentanti il biennio della scuola statale e corsi IeFP/personalizzati  presso Enti di Formazione, in data 3 agosto sono stati emessi i mandati di pagamento della borsa di studio che avverrà mediante assegno circolare spedito dall'Istituto bacario con raccomandata A/R.

La borsa di studio per gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, sarà erogata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (MIUR) mediante il sistema dei bonifici domiciliati e potrà essere riscossa presso qualsiasi Ufficio Postale dal 15 gennaio fino al 30 gennaio 2019. Nel caso entro tale data il beneficio assegnato non venisse riscosso, verrà predisposta una nuova erogazione per dare la possibilità alle famiglie di riscuoterlo. Gli interessati alla concessione delle borse di studio, possono trovare tutte le informazioni necessarie per la riscossione del beneficio nel seguente link al sito del MIUR https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/ oppure della Regione Emilia Romagna http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/2018/borse-di-studio-2017-aggiornamenti